Gira il tuo Smartphone
(o allarga la finestra del tuo browser)
Turn your Smartphone
(or enlarge your browser window)
turn your mobile icon
modulo contatto

Modulo di contatto

Grazie il tuo modulo è stato inviato correttamente.
Ti risponderemo in brevissimo tempo
Oops! rivedi le informazioni inserite e riprova

Addio alle Web Agency mordi e fuggi

Prima di iniziare lascia che ti faccia una premessa, perché altrimenti tra strategia client-first, percorsi di crescita e robe del genere, rischiamo di perderci nei meandri del marketing-lingo.

Immagina di entrare in una concessionaria d'auto tutta chic. Poi, invece del classico venditore arrogante che ti spara addosso dati tecnici su cavalli e motore, ti accoglie un tizio sorridente che esordisce: " Prima di tutto dimmi cosa ti piace!".

E subito si mette ad ascoltarti, capire le tue vere esigenze e sogni riguardo l'auto perfetta. Niente spiegoni noiosi, ma un dialogo pieno di domande e spunti per farti sentire al centro dell'attenzione.

Una volta individuati i tuoi desideri, ecco che quel venditore geniale inizia a consigliarti le varie opzioni, spiegandoti con calma pregi e difetti, costi e benefici. Ma sempre con un occhio di riguardo per la tua esperienza, mai una parola fuori posto.

E quando alla fine chiudete l'affare, che soddisfazione! Non è stato un acquisto, ma un incontro umano in cui finalmente ti sei sentito ascoltato e rispettato come individuo, non come un numero.

Ora, immagina di trasportare questa esperienza nel mondo del web marketing. So che l'idea di rinnovare il tuo sito web può sembrare un'impresa titanica, soprattutto quando sei già sommerso da mille altre responsabilità. Forse hai anche avuto esperienze negative con agenzie che promettevano miracoli e sono scomparse dopo aver incassato.

Bene, se hai colto l'antifona, questo è esattamente l'approccio "client first" che le agenzie digitali dovrebbero perseguire oggi. Noi lo adottiamo da sempre. Una vera web agency dovrebbe farti sentire esattamente come quel consulente automobilistico ti ha fatto sentire.


L'approccio 'Client First': un circolo virtuoso in cui vincono tutti

Lascia da parte i soliti discorsi su strumenti, tecnicismi e promesse mirabolanti. Ciò che conta è fare un passo indietro e riscoprire la vera essenza del rapporto tra cliente e web agency :vai alla ricerca di un agenzia disposta ad ascoltarti sul serio. Che sappia capire le tue paure, le tue aspettative, e le tue necessità.

Solo così potrai costruire una relazione autentica di fiducia e trasparenza. L’agenzia  non sarà più un ostacolo da aggirare, uno dei tanti fornitori che non parla il tuo stesso linguaggio ma un compagno di viaggio con cui collaborare gomito a gomito, con cui condividere la visione presente e futura del tuo brand.

Certo, ci vuole impegno e pazienza perchè anche tu dovrai formarti sulle potenzialità del digitale. Ma è proprio questo scambio continuo di visioni e conoscenze a creare valore per entrambi. L'agenzia impara a declinare il digitale in modo aderente ai tuoi bisogni reali, mentre  tu, da cliente, sviluppi fiducia e competenze per orientarti al meglio e diventare protagonista nella comunicazione della tua brand identity.

Un circolo virtuoso in cui alla fine, tutti ne escono vincitori. Tu con risultati concreti e l'agenzia con una partnership solida e duratura nel tempo.

Quindi, se vuoi  davvero portare il tuo marketing al livello successivo, bando ai fronzoli tecnici. Parti con l’individuare la web agency in grado di portarti rispetto per la tua unicità e da lì costruite insieme un ecosistema digitale armonioso su misura per le tue necessità.

Solo allora, avrete davvero assunto la mentalità "client first" che fa la differenza tra agenzie di successo e semplici venditori di fumo.

E sai qual è il bello? Quando trovi un'agenzia così, non stai solo ottenendo un servizio. Stai iniziando una partnership. Una collaborazione in cui i tuoi obiettivi diventano i loro obiettivi, il tuo successo diventa il loro successo.

Buona ricerca a tutti!

Resta in contatto con MIRAMEDIA

Vuoi restare aggiornato sulle prossime uscite nel nostro Blog? Iscriviti alla nostra newsletter mensile per ricevere in un unica mail un elenco di tutti i nuovi articoli.

cliccando sul pulsanti "iscrivimi" intendi accettatela nostra Privacy Policy e ci autorizzi ad inviarti la Newsletter di Miramedia. potrai disiscriverti in qualsiasi momento direttamente dal bulsante "disiscrivimi" presente nel piede delle nostre Newsletter.
Grazie.
Oops! Something went wrong while submitting the form.