Gira il tuo Smartphone
(o allarga la finestra del tuo browser)
Turn your Smartphone
(or enlarge your browser window)
turn your mobile icon
Portfolio

InArt Management

InArt Management è il punto di riferimento milanese per artisti e teatri di fama internazionale.

Fondata nel 2011, questa agenzia d'avanguardia offre servizi di gestione, consulenza e promozione strategica alle eccellenze della scena musicale europea.

Con sezioni dedicate ad artisti, direttori, registi, scenografi e compositori, InArt necessitava di un nuovo portale web all'altezza del suo prestigio.

Miramedia è stata incaricata di dare vita a questa sfida digitale, migrando la vecchia piattaforma ormai obsoleta verso una soluzione moderna,  specchio fedele dello stile e della visione dell'agenzia.

Servizi Forniti

Il nostro contributo

Progettazione e Web Design
Sviluppo sito in Webflow
Database, Integrazione
Seo

Directions del Cliente

Stile e Immagine moderna del Sito
Look & Feel internazionale
Facilità di gestione interna
Scalabilità futura senza limitazioni

Le fasi del Progetto

Perché Rebuilding Sisma Project

Le fasi del Progetto

1
Proposta Grafica e UX/UI

L'estetica minimalista e lo stile moderno della nostra proposta grafica e della progettazione UX/UI valorizzano i contenuti artistici, comunicando il gusto raffinato del cliente.

Webflow, la piattaforma scelta per la migrazione, ha permesso una riorganizzazione intuitiva delle informazioni in database semplici e gestibili tramite un CMS editor personalizzato, accessibile anche a personale non tecnico.

Un processo di migrazione rapido, fluido e meticoloso, dalla progettazione al lancio online che ha garantito un risultato finale di alta qualità.

2
Organizzazione dei Contenuti e Funzionalità

L'architettura dei contenuti è stata da noi riprogettata per migliorare la fruibilità del sito, con un sistema di ricerca intuitivo per trovare artisti per categoria, nome o qualsiasi altro criterio rilevante.

Il sito bilingue, italiano e inglese, permette di raggiungere un pubblico globale, requisito fondamentale per i clienti internazionali di InArt.

3
Presentazione Multimediale

Abbiamo arricchito le schede artista di immagini e video in eleganti Lightbox, nonché delle discografie sulle piattaforme di streaming.

Ciascun artista ha una pagina dedicata che racconta, in un'esperienza  immersiva, la propria storia e l'evoluzione professionale, dagli esordi ai successi passati fino ad arrivare agli spettacoli in programmazione.

4
SEO e Integrazione

Un'attenzione particolare è stata dedicata alla SEO e all'indicizzazione.

Nonostante la migrazione, abbiamo mantenuto e migliorato l'indicizzazione preesistente attraverso l'uso strategico dei redirect, permettendo a Google di continuare a tracciare i vecchi URL sui nuovi contenuti del sito.

Inoltre, l'integrazione con un server esterno consente a InArt di condividere media (immagini e video) solo con i propri clienti, selezionati in base alle esigenze del teatro o delle organizzazioni di festival e concerti internazionali.

5

La attuale piattaforma di InArt Management, da noi sviluppata, riflette un equilibrio perfetto tra estetica moderna e funzionalità avanzata, tra design elegante e tecnologia all’avanguardia.

La nostra soluzione migliora l'esperienza utente, facilita la gestione interna dei contenuti, garantendo al contempo un'eccellente indicizzazione sui motori di ricerca.

Questa partnership continua a essere un sodalizio di successo, che consolida il ruolo di InArt come leader indiscusso nella rappresentanza artistica nazionale e internazionale.

Prossimo Progetto
modulo contatto

Modulo di contatto

Grazie il tuo modulo è stato inviato correttamente.
Ti risponderemo in brevissimo tempo
Oops! rivedi le informazioni inserite e riprova